Aderisci a Di Nuovo!

Se vuoi anche tu mettere una firma al documento La Nostra Libertà, che trovi QUI, manda una email a: adesionedinuovo@tiscali.it Grazie a nome di tutte!

Per informazioni su Di Nuovo e sullo spettacolo Libere, e per aderire all'associazione: info.dinuovo@gmail.com
Per sostenerci: IBAN IT35P0200805227000401400557


Se non ora, quando?

Per tutte le iniziative della mobilitazione Se Non Ora Quando? promossa e sostenuta dall'associazione Di Nuovo consulta il blog


domenica 19 giugno 2011

Molla tutto e vieni a Siena!


Incontro nazionale di Se Non Ora Quando il 9 e 10 luglio a Siena, aperto a donne e uomini.
Tutte le informazioni su http://senonoraquandosiena910luglio.wordpress.com/




Il 13 febbraio abbiamo riempito le piazz
e per difendere la nostra dignità di donne e riscattare l’immagine del Paese.

La mobilitazione ha contribuito a portare tante donne al governo delle città e a risvegliare uno straordinario spirito civico.

Ma sono solo primi segnali.

La fotografia dell’ultimo rapporto ISTAT ci conferma che l’immagine deformata delle donne, così presente nei media e nella pubblicità, è solo l’altra faccia della diffusa resistenza a fare spazio alla libertà femminile.

I dati ci dicono che le donne italiane studiano, si professionalizzano, raggiungono livelli di eccellenza in molti campi. Ma sono donne, vogliono esserlo, e questo basta, nel nostro Paese, perché non entrino nel mercato del lavoro (il 50% è senza occupazione) o perdano il lavoro, spesso precario, se scelgono di diventare madri.

Sembrava fino a ieri che dovessimo aver solo un po’ più di pazienza, che la società italiana, forse più lentamente di altre, avrebbe accolto la libertà femminile.

Ma così non è. Occorre prenderne atto.

Vogliamo difendere noi stesse, il nostro presente e il nostro futuro perché una cosa è chiara: un Paese che deprime le donne è vecchio, senza vita, senza speranza.

Mettiamo a punto le nostre idee. Rilanciamo, forti delle nostre diversità, un grande movimento. Stringiamo un patto per rendere le nostre voci più forti e autorevoli.

SE NON ORA QUANDO UN PAESE PER DONNE?

il 9 e 10 luglio, a Siena

Santa Maria della Scala

L’incontro è aperto anche agli uomini

1 commento:

  1. IO NON SO SE TUTTO CIO' SIA VERO PUO' ESSERE DI SI COME PUO' ESSERE DI NO,MA QUESTA NOTIZIA ESCE DA "IL GIORNALE" APPARTENENTE ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, IN COINCIDENZA CON LA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE IERI NEL PROCESSO RUBY,QUESTO ACCADE PERCHE' C'E' UN CONFLITTO DI INTETRESSI E PERCHE' LA STAMPA E' IN MANO A UNA PERSONA,QUESTO SI CHIAMA CONFLITTO DI INTERESSE, SERVE UNA LEGGE SERIE SUL CONFLITTO DI INTERESSI E NON UNA LEGGE COME QUELLA PRESENTATA DAL CENTROSINISTRA CHE ERA UNA LEGGE FACILMENTE AGGIRABILE,E NON SOLO BISOGNA CHIEDERE CHE LA COSTITUZIONE SIA CAMBIATA SOLO PER INIZIATIVA DAI 2/3 DEI CITTADINI ATTRAVERSO LE FIRME, E NON PER INIZIATIVA DEI PARTITI CHE VORREBBERO METTERE IN DISCUSSIONE L'INDIPENDENZA DELLA MAGISTRATURA SEPARANDO LE CARRIERE,E ABOLENDO L'OBBLIGATORIETÀ DELL'AZIONE PENALE,E ABOLENDO IL FATTO CHE LA POLIZIA GIUDIZIARIA È HA DISPOSIZIONE DELLA MAGISTRATURA E DEVE CONTINUARE AD ESSERE COSI',PERCHE’ FIN QUANDO L’INIZIATIVA DI CAMBIARE LA COSTITUZIONE PARTIRA’ DAI PARTITI C’E’ IL RISCHIO CHE LORO MODIFICANO LA COSTITUZIONE IN MODO CHE NON SI FACCIANO PIÙ INDAGINI SUI POTENTI E SU LORO STESSI CHE SONO DEI POLITICI ABBASTANZA POTENTI
    Leggete qua questo è l'indirizzo del sito: http://www.leggo.it/articolo.php?id=129340

    RispondiElimina