Aderisci a Di Nuovo!

Se vuoi anche tu mettere una firma al documento La Nostra Libertà, che trovi QUI, manda una email a: adesionedinuovo@tiscali.it Grazie a nome di tutte!

Per informazioni su Di Nuovo e sullo spettacolo Libere, e per aderire all'associazione: info.dinuovo@gmail.com
Per sostenerci: IBAN IT35P0200805227000401400557


Se non ora, quando?

Per tutte le iniziative della mobilitazione Se Non Ora Quando? promossa e sostenuta dall'associazione Di Nuovo consulta il blog


domenica 6 marzo 2011

Torino

Sabato 5 marzo alle ore 17, presso il Museo Nazionale del Cinema, via Montebello 20, ha preso il via l’iniziativa NI UNA MAS/NON UNA DI PIU'. La Mole Antonelliana è stata illuminata di rosa, per fissare , ancora una volta, l'attenzione di tutte/i sul femminicidio di Ciudad Juarez. Prima dell’avvio, alle ore 18, dell’illuminazione, l’artista Laura Fusco ha realizzato, ai piedi della Mole Antonelliana, l’installazione artistica Ciudad Juárez Veglia, una scena corale con la partecipazione di numerose donne.

L’opera è un'ideale anticipazione del film che l'artista girerà sul tema ed è tratta dalla sceneggiatura, modificata appositamente per l'evento, realizzata in modo estemporaneo. L'installazione vuole essere un’opera di denuncia e omaggio alle vittime dei femminicidi e ai familiari di tutte le donne uccise e desaparecidas. Un atto di solidarietà di tutte le donne e delle comunità di donne straniere di Torino verso le donne di Ciudad Juárez.

Nessun commento:

Posta un commento