Aderisci a Di Nuovo!

Se vuoi anche tu mettere una firma al documento La Nostra Libertà, che trovi QUI, manda una email a: adesionedinuovo@tiscali.it Grazie a nome di tutte!

Per informazioni su Di Nuovo e sullo spettacolo Libere, e per aderire all'associazione: info.dinuovo@gmail.com
Per sostenerci: IBAN IT35P0200805227000401400557


Se non ora, quando?

Per tutte le iniziative della mobilitazione Se Non Ora Quando? promossa e sostenuta dall'associazione Di Nuovo consulta il blog


giovedì 27 gennaio 2011

Bello e divertente il Flash Mob a Torino

Vestite di nero, passato il rossetto sulle labbra ed indossato un paio di occhiali da sole: eccoci pronte per il FlashMob “L’Italia non è una repubblica fondata sulla prostituzione”. Poi è partita la musica e tutte insieme ci siamo scatenate a ballare mentre la stazione di Torino Porta Nuova diventava una discoteca a cielo aperto!
Solo 5 minuti e poi tutto cessa, via il rossetto, via gli occhiali, si srotola uno striscione con il titolo dell’iniziativa, in un silenzio che dura pochi attimi, qualcuna comincia sommessamente a gridare “Dimissioni” seguita velocemente da tutte le altre.
Tutto è durato un quarto d’ora , poi le 200/300 donne che erano venute a Porta Nuova a gridare tutta la loro indignazione verso Berlusconi e le turpi vicende che lo riguardano se ne sono andate in fretta. C’erano donne di qualsiasi età, molte giovani che normalmente non si incontrano alle manifestazioni o ai cortei dell’8 marzo, e anche parecchi uomini. Il collante è stata la voglia, la necessità di gridare quanto è lontano da noi questo modello di donna e quanto ci infastidiscono queste vicende che purtroppo contribuiscono, ancora una volta, a parlare di cose che sono lontane da noi e a nascondere i veri problemi delle donne . Ed è stato organizzato in tre giorni, questo flash mob, da due ragazze che hanno deciso spontaneamente, dopo aver sentito tutte le amiche, indignate per quello che sta succedendo nel nostro paese, di riunire le donne che semplicemente avevano voglia di fare qualcosa, di non stare a guardare! E’ stato un passaparola su Facebook , con sms e mail.
E’ stato bello, veloce, incisivo e divertente!!!
video:http://multimedia.lastampa.it/multimedia/torino/lstp/16395/

2 commenti:

  1. Ciao ragazze; QUESTO POST:
    http://donne-e-basta.blogspot.com/2011/01/unaltra-storia-italiana-e-possibile.html
    è dedicato a voi!
    see you in piazza scala ;-)

    RispondiElimina
  2. Grandi le torinesi e grazie a Donne e basta per la segnalazione!

    RispondiElimina