Aderisci a Di Nuovo!

Se vuoi anche tu mettere una firma al documento La Nostra Libertà, che trovi QUI, manda una email a: adesionedinuovo@tiscali.it Grazie a nome di tutte!

Per informazioni su Di Nuovo e sullo spettacolo Libere, e per aderire all'associazione: info.dinuovo@gmail.com
Per sostenerci: IBAN IT35P0200805227000401400557


Se non ora, quando?

Per tutte le iniziative della mobilitazione Se Non Ora Quando? promossa e sostenuta dall'associazione Di Nuovo consulta il blog


domenica 20 febbraio 2011

Verso l'8 marzo

Rieccoci! L'8 marzo si avvicina. Cosa state organizzando nelle vostre città? E cosa vi aspettate da Se Non Ora Quando?
Stiamo lavorando perché la storica data di celebrazione delle donne diventi un altro grande momento di mobilitazione collettiva, che ci veda di nuovo tutte unite.
Il comitato 13 febbraio non si è sciolto ma è diventato permanente. Per questo vi lanciamo l'invito a creare comitati o mantenere in vita i comitati già costituiti nelle vostre città e a continuare a discutere collettivamente nelle scuole, nelle università, nei luoghi di lavoro, tra le amiche, insomma dovunque per non disperdere l'esperienza dello stare assieme vissuta il 13 e in preparazione del 13.
Nei prossimi giorni sul blog della mobilitazione sapremo dare maggiori indicazioni per la Festa della Donna.
Non ci fermiamo!

7 commenti:

  1. sono pienamente d'accordo! la mobilitazione del 13 febbraio scorso ha dimostrato che siamo in tante e tanti, determinati a cambiare l'attuale stato politico, sociale, culturale che ci sta privando dei diritti fondamentali per una serena e rispettosa vita nel nostro paese.

    RispondiElimina
  2. qualunque cosa si orgnizzi per l'8 marzo, una preghiera: che sia di sera, in modo che tutti possano partecipare!!!!!

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe che da oggi all'otto marzo cominciassimo in molte ad indossare la sciarpa bianca ogni giorno sui luoghi di lavoro e non .
    Mi piacerebbe sentirmi visibile in ogni momento e poter riconoscere tutte le donne e le persone in genere che condividono lo spirito delle iniziative: un po' come le donne di piazza di maggio..

    RispondiElimina
  4. Esiste l'elenco dei luoghi del risorgimento in tutto il paese , commentato dalle sovraintendenze, / lo si trova sul sito del ministero) perchè non "occuparli simbolicamante?

    RispondiElimina
  5. Sono certo che darete alla prossima manifestazione dell'8 marzo contenuti e significati importanti: sono tanti i vostri legittimi risentimenti, i riconoscimenti e le rivendicazioni da far valere. Io per le offese e i risentimenti vi ho suggerito (in "discussioni" di se non ora quando in facebook) una class action, anche a nome di noi maschietti(quelli che non condividono la mentalità di chi vi offende). Vincenzo Vanda

    RispondiElimina
  6. Per manifestare ad oltranza, oltre alla sciarpa bianca da portare sempre, perchè non esporre i nostri striscioni, cartelli ai balconi e alle finestre. Servono per far sentire la nostra voce in ogni momento e magari coinvolgere anche chi in paizza non scende. A proposito l'8 marzo la maggioranza di gente lavorerà. Perchè non manifestare di sera?

    RispondiElimina
  7. E se cominciassimo col fare una mappatura dei comitati esistenti? Fatta questa prima verifica potremmo poi puntare a costituire, per Roma, un comitato in ogni municipio o almeno in ogni settore (nord-sud-est-ovest); per le altre città in base alle loro dimensioni e così via fino ai piccoli comuni costituendo una rete nazionale. Potremmo iniziare con l'iscrizione ad una mailing list di adesioni che si possono poi organizzare in base alla località...Non so. è un'idea che vi lancio... Fabiola

    RispondiElimina