Aderisci a Di Nuovo!

Se vuoi anche tu mettere una firma al documento La Nostra Libertà, che trovi QUI, manda una email a: adesionedinuovo@tiscali.it Grazie a nome di tutte!

Per informazioni su Di Nuovo e sullo spettacolo Libere, e per aderire all'associazione: info.dinuovo@gmail.com
Per sostenerci: IBAN IT35P0200805227000401400557


Se non ora, quando?

Per tutte le iniziative della mobilitazione Se Non Ora Quando? promossa e sostenuta dall'associazione Di Nuovo consulta il blog


lunedì 17 gennaio 2011

Questione femminile, questione Italia

Si tiene a Roma il 19 gennaio 2011 tra le ore 15 e le 19 l'incontro organizzato dal Comitato Pari o Dispare, Associazione senza scopo di lucro con sede presso la Casa Internazionale delle Donne, con Emma Marcegaglia, Anna Maria Tarantola, Susanna Camusso, Emma Bonino, Anna Finocchiaro, Rosy Bindi, Maria Ida Germontani, Linda Lanzillotta dal titolo "Questione femminile, questione Italia".
Nel corso dell’evento, collegati alla presentazione del Manifesto per una Pubblicità Consapevole proposto da Pari o Dispare, verranno proiettati alcuni video del format La Réclame, realizzati dalla casa di produzione Non Chiederci La Parola. Si tratta di un progetto artistico in web video series, creato grazie al bando Fondazione Cariplo sulla creatività giovanile, che partendo dalle pubblicità (manifesti o spot) che colpiscono l’immaginario collettivo attraverso l’uso inappropriato del corpo femminile, intende illustrare in modo ironico e disincantato, con un commento di voce fuoricampo, i meccanismi che sottendono all’utilizzo inadatto, fuori luogo, a volte grottesco della figura della donna.

La Réclame - Trailer from nonchiedercilaparola on Vimeo.

2 commenti:

  1. Buona domanda! ore 15, Senato della Repubblica, Palazzo Giustiniani/Sala Zuccari - Via della Dogana Vecchia 29, Roma (zona Pantheon)

    RispondiElimina